Una tradizione di Famiglia Cattaneo Argenti dal 1919
gli inizi
Era il 1919 quando Carlo Cattaneo cominciò a produrre porta sigarette, servizi da toeletta e borsette da teatro in argento, oggetti sempre più richiesti e di moda in un periodo di rinascita. Il primo laboratorio fu attivato in una bottega di via Vetra a Milano a distanza di pochi passi da un'altro artigiano divenuto famoso il Motta. Il successo e le nuove esigenze commerciali diedero vita ad un successivo e significativo passo per le attività il trasferimento presso la nuova sede di Via San Paolo.
enrico ed i figli
Enrico Cattaneo, fratello di Carlo ed ottavo di tredici figli rilevò l'attività alla morte del fratello e trasferì nuovamente l'Azienda in via Rubens. Durante gli anni 60 in un periodo di grandi cambiamenti vi fu un ulteriore trasferimento in via Argellati 22, sempre in Milano.
Dopo la morte di Enrico nel 1972 i due figli separarono le attività mantenendo inalterati i principi e la qualità. Fernando e Carlo proseguirono divisi ma con inalterato successo durante un periodo di grande crescita economica. Entrambe le nuove aziende prosperarono e furono innovatrici nel loro settore ottenendo successi e riconoscimenti dal pubblico specializzato.
la nuova generazione
I nipoti del fondatore proseguono ancora oggi l'attività innovandosi ed adattandosi ad un nuovo mercato. Gli elevati standard qualitativi ed il riconoscimento dell'eccellenza del Made in Italy dal mercato nazionale ed internazionale nonché la grande intraprendenza garantiscono un futuro sempre volto a nuovi grandi successi.